giovedì 20 maggio 2010

Congegno Ep "Esiste Cura" fuori ora!!!


E ora che finalmente trovo un po di tempo, posso dire qualcosa su "Esiste Cura", primo Ep dei Congegno, di cui io sono chitarrista.
Innanzitutto è da dire che ci siamo da un po, un anno e mezzo sicuro, ma ce ne stavamo tutti chiusi in sala prove oppure non riuscivamo a trovarci. Insomma dopo tutto questo tempo (lasciando lungo la strada Luca, gia impegnato negli Attrito), a dicembre 2009, abbiamo deciso di venire fuori dal totale anonimato, abbiamo iniziato a suonare in giro e siamo pure entrati in studio con cinque pezzi veramente sudati. Abbiamo registrato al Microcosmo Studio da Luca Bilotta e a lui ci siamo affidati pure per editing e mixing dei pezzi, infine siamo arrivati al Das Ende Der Dinge Studio da Mauro Andreolli che si è occupato dell'evomastering. Grazie a Luca e a Mauro che hanno fatto un lavoro minuzioso.
Io mi sono occupato della grafica sotto il progetto Laterraurla.
Abbiamo pure ricevuto un grande aiuto dai coproduttori, il già citato Luca con BurningBoards, Potoz e la Artrite Rec., Joel e Pier di Punk4Free (dagli estremi geografici della penisola), le Menti Inquinate di Trento e la TrustIn Rec. di Cremona.
Nelle registrazioni ci hanno aiutato Fil, Rupert e Smelly degli Attrito, Cina, Aldo e Gigi con la strumentazione.. e Rupert pure con i cori.
Abbiamo avuto la fortuna in questo periodo di suonare con un sacco di gruppi del Marcio Tour (sempre o quasi organizzati da Odori Molesti).
Grazie di tutto. Pure agli amici alle nostre donzelle e a quelli che ci supportano e ci seguono.
Parlo anche per Pol, Leo e Donny..
Gab

Nessun commento:

Posta un commento